Adorazione eucaristica comunitaria

Siamo chiamati a stare con Cristo Gesù, che è l’amore del Padre per noi, per imparare, sempre più, l’ardua esperienza di uscire da noi stessi, dalle nostre vedute personali, per entrare nel mondo di Dio dove tutto è amore, tutto è dono, tutto è perdono. Per amare non è sufficiente la natura. E’ fondamentale imparare ad amare secondo la logica del perdersi per ritrovarsi, che è la Sua e che è espressa nella Santa Eucarestia: sacramento della sua morte e risurrezione. “Dio ha tanto amato il mondo da consegnare suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna” ( Gv 3,16). Per poter adorare, come ci hanno insegnato i Magi nei giorni scorsi, è fondamentale metterci spiritualmente in cammino con la guida della Parola, che è la stella che illumina i nostri passi: “Lampada ai miei passi della tua parola, luce sul mio cammino” ( Sal 119,105). Quando la Parola trova casa in noi, sentiamo che Dio è tutto; che noi siamo suoi, che la vita è Lui, la speranza è Lui,l’amore è Lui.

Giovedì 3 febbraio 2022 alle ore 19.00 viviamo l’esperienza dell’Adorazione eucaristica con tutti i gruppi parrocchiali, guidata dal Parroco.